Sisal forma un comitato consultivo per sostenere la quarta offerta di licenza della lotteria nazionale del Regno Unito

L’operatore di lotteria italiano Sisal ha annunciato un nuovo comitato consultivo per sostenere la sua offerta per la quarta licenza della lotteria nazionale britannica.

Presieduto dalla dirigente d’azienda britannica Karren Brady, il comitato sosterrà Sisal con consigli strategici durante il processo di licenza.

Lord Victor Adebowale, membro del consiglio di amministrazione, presidente di Social Enterprise UK e presidente e fondatore di Collaborate, farà anche parte del nuovo consiglio, insieme all’ex amministratore delegato di Asda e presidente non esecutivo Andy Clarke.

Altri membri includono l’esperto operatore internazionale, il dirigente di Plc e private equity Gary Hughes, il leader delle industrie creative britanniche MT Rainey, e il pari conservatore ed ex ministro della cultura Lord Ed Vaizey.

“Siamo lieti di annunciare la nomina del nostro Advisory Board”, ha detto Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal. “Ogni membro porta un’esperienza senza pari in aree chiave dell’industria e della società che sono centrali per la nostra strategia e ci aiuterà a fornire la migliore soluzione possibile per la National Lottery.

“Abbiamo investito il tempo necessario per assicurarci la squadra giusta e ci siamo assicurati che ognuno dei loro valori si allinei con la nostra visione per il futuro della Lotteria Nazionale. Insieme ai nostri partner, il comitato consultivo aggiungerà una visione preziosa e un consiglio strategico mentre ci avviciniamo alla fase finale dell’applicazione”.

Il presidente del comitato consultivo Brady ha aggiunto: “Come sostenitore attivo di diversi enti di beneficenza e imprese di alto profilo che danno un contributo positivo alla società, sono lieto di lavorare con Sisal sulla sua domanda per la quarta licenza della lotteria nazionale.

“La nostra lotteria è un’istituzione preziosa che genera fondi sostanziali per buone cause in tutto il Regno Unito. La comprovata esperienza di Sisal nel gestire e far crescere le lotterie in Italia, Turchia e Marocco la rende un forte concorrente e non vedo l’ora di lavorare con loro e con il resto del comitato consultivo mentre la domanda procede”.

Sisal ha annunciato in aprile che avrebbe fatto un’offerta per la licenza, collaborando con il gigante delle telecomunicazioni BT e l’ente benefico britannico per l’infanzia Barnardo’s per sostenere la sua domanda.

Il gigante paneuropeo della lotteria e del gioco Sazka Group è stato il primo operatore ad annunciare la sua intenzione di competere per la licenza nell’ottobre 2020, mentre Sugal & Damani, il più grande operatore di lotteria dell’India, si è unito alla gara più tardi nello stesso mese.

Il licenziatario storico Camelot ha completato il questionario di selezione in ottobre, ma non ha ancora confermato pubblicamente se stava facendo un’offerta per la gara.

Ad agosto, la Commissione britannica per il gioco d’azzardo ha spostato la selezione del vincitore della gara a febbraio 2022 e ha esteso la licenza di Camelot per altri sei mesi fino a febbraio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *